Ridisegnare la presenza digitale di un’azienda hi-tech per avvicinarla alla sua comunità scientifica.
Ridisegnare la presenza digitale di un’azienda hi-tech per avvicinarla alla sua comunità scientifica.
CAEN ELS è una di quelle aziende italiane che contribuiscono in modo determinante a mantenere alto il nome del nostro paese nel mondo rimanendo tuttavia circoscritte all’interno di un pubblico di addetti ai lavori.
Considerata dai suoi interlocutori come un partner di eccellenza, annovera tra i suoi clienti i principali e più evoluti centri di ricerca mondiale ai quali fornisce varie soluzioni tecnologiche che vanno dagli alimentatori per magneti alla strumentazione elettronica avanzata per la diagnostica, dai trasduttori di corrente ad alta precisione ai complessi sistemi elettronici per le linee di fascio della ricerca di base.
Siamo stati contattati per creare il nuovo portale che, attraverso una fruizione dei contenuti più semplice e snella, fornisse un miglior accesso al proprio catalogo prodotti e valorizzasse l’importante attività di ricerca e partecipazione all’interno della sua comunità scientifica di riferimento.
Fondata nel 2009 come società spin-off di CAEN Nuclear, CAEN ELS è un’azienda di primo piano a livello globale nella progettazione di alimentatori e sistemi elettronici all’avanguardia, con focus sullo sviluppo di soluzioni dedicate alla comunità degli acceleratori di particelle (sincrotroni, Free Electron Lasers, acceleratori medici) e alle applicazioni industriali di fascia alta (automotive).
Fortemente orientata al cliente, collabora quotidianamente con ricercatori, ingegneri elettronici, scienziati, istituti universitari e aziende di alto livello in tutto il mondo per mantenere costantemente aggiornate le competenze del proprio team nei diversi campi di applicazione in cui opera.
Comunicando praticamente solo all’interno di una comunità B2B di tecnici e scienziati profondamente competenti, la necessità di CAEN ELS era quella di rinnovare il proprio sito web dal punto di vista tecnologico, contenutistico e grafico in modo da offrire ai suoi visitatori un’esperienza digitale più diretta e lineare possibile.
Offrire quindi una navigazione coinvolgente e semplificata, coerente col look&feel del sito di gruppo ma anche orientata ad evidenziare i plus di prodotto all’interno di un catalogo digitale completamente riorganizzato.
Grazie alle competenze del nostro team Digital Product, abbiamo progettato la UX e la UI del nuovo sito CAEN ELS focalizzando la nostra attenzione su un concetto fondamentale che ci portasse a dialogare meglio con i pubblici di riferimento del nostro cliente: razionalizzazione.
Una razionalizzazione applicata a tutti i livelli, nell’ottimizzazione dell’architettura dei contenuti, nella semplificazione del catalogo, nella massima sintesi dei contenuti e dei messaggi, nella scelta un design minimal e modulare che, a partire dalla home, mettesse in chiaro i focus aziendali (plus di prodotto, catalogo, news, eventi) attraverso una navigazione del touchpoint digitale coerente e funzionale per il target.
Che sia storico o tutto da costruire,
lavoriamo alla migliore comunicazione per il tuo brand.