Your value, proven: l'innovativo progetto di brand design B2B studiato per dialogare con il pubblico esclusivo delle griffe del lusso e dell'alta moda.
Your value, proven: l'innovativo progetto di brand design B2B studiato per dialogare con il pubblico esclusivo delle griffe del lusso e dell'alta moda.
Un cliente soddisfatto è spesso il miglior biglietto da visita per acquisire nuovi clienti. E infatti dopo il successo del progetto Caravel, ci è stato proposto di lavorare per un’altra azienda del Gruppo Kering. Un’altra assoluta eccellenza toscana e italiana: TIL, Test & Innovation Lab, uno tra i più moderni ed evoluti laboratori di analisi e test per la compliance di prodotto.
Un progetto che abbiamo affrontato con la consueta dedizione costruendo pezzo per pezzo un’identità aziendale su misura che parla di innovazione, tecnologia e affidabilità verso un pubblico selezionato ed esigentissimo fatto prevalentemente di brand internazionali che operano nel campo della moda e del lusso.
Test & Innovation Lab è uno tra i più esclusivi ed avanzati laboratori italiani specializzati in analisi di prodotto, sia prestazionali che di conformità, per la fashion industry. Grazie a dotazioni tecnologiche 4.0, a un know how specialistico senza paragoni e a una conoscenza approfondita del complesso ed articolato panorama normativo di settore, TIL è infatti il partner consolidato di numerosi marchi internazionali del lusso (moda, calzature, pelletterie, cosmesi, gioielli, occhiali, orologi ed altro) che, attraverso i suoi test, sono in grado di verificare e migliorare la sicurezza, l’affidabilità e la conformità tecnica dei loro prodotti lungo tutta la supply chain in relazione alla diverse normative in vigore nei mercati internazionali verso i quali esportano.
Con l’acquisizione da parte del Gruppo Kering, TIL aveva bisogno di creare una propria brand identity distintiva che gli consentisse di essere recepito come un partner affidabile dell’industria del lusso per una delle attività oggi considerate tra le più strategiche in materia di export: la product compliance.
L’obiettivo di marketing principale era quindi quello di trasmettere i valori differenzianti della propria organizzazione e della propria offerta elevando l’awareness e la reputation aziendale nella percezione di tutti i suoi pubblici di riferimento.
Obiettivi:
Ricerca, scienza, innovazione, know-how, affidabilità, approccio consulenziale e customer centric; su questi concetti abbiamo costruito l’identità di TIL, lavorando per presentarlo come un brand esploratore, in grado di affiancare i suoi clienti nella valorizzazione del loro valore più autentico, ma anche come brand competente e responsabile che opera in modo intelligente e proiettivo ponendosi come un punto di riferimento per i propri interlocutori.
A questo scopo, a partire del design del marchio, abbiamo costruito un’identità visiva del brand che, incentrata sul rigore geometrico e sulla sintesi formale, fosse in grado generare layout innovativi di facile lettura a loro volta studiati per garantire una user experience digitale positiva anche all’interno di un’architettura di contenuti complessa e stratificata.
Sintesi, rigore e innovazione sono stati i capisaldi non solo del design ma anche e soprattutto dello studio sull’identità verbale e della relativa produzione dei contenuti testuali istituzionali e di prodotto fino ad estendersi all’art direction fotografica.
Cosa abbiamo fatto per TIL:
Che sia storico o tutto da costruire,
lavoriamo alla migliore comunicazione per il tuo brand.