News · 2 Agosto 2023

24 Banane, la mostra fotografica di Paolo Ciriello negli uffici di Zaki

Dal 2 al 6 agosto durante la kermesse Effetto Venezia 2023

“Favola” di Sebastiano Mauri (2017), Filippo Timi

24 immagini del talentuoso fotografo di scena

Il nostro ufficio di Livorno si trasforma in una galleria d’arte per ospitare “24 Banane“, una mostra che celebra il cinema italiano attraverso le fotografie di scena di Paolo Ciriello. Questo evento speciale è inserito nel programma di Effetto Venezia, la rinomata manifestazione estiva di Livorno.

Paolo_Ciriello_16

Paolo Ciriello: un Maestro della fotografia di scena

Paolo Ciriello, nato a Livorno nel 1971, ha iniziato la sua avventura fotografica giocando con la Nikkormat di suo padre e la Rolleiflex di suo nonno, fotoreporter locale. Nel 2009, all’età di 38 anni, ha deciso di trasformare la sua passione in professione.

L’occasione è arrivata grazie a Paolo Virzì, che gli ha offerto l’opportunità di fotografare “La prima cosa bella“. Da quel momento, la sua carriera è decollata, e ha documentato oltre 40 film e serie TV, lavorando con registi di spicco e alternando la fotografia di scena a lavori commerciali e pubblicitari.

La mostra “24 Banane” offre un viaggio attraverso 24 di queste fotografie, catturate con l’uso della parola “Banana” per attirare l’attenzione degli attori.

Paolo_Ciriello_09

La collaborazione con Zaki: un nuovo modo di raccontare le aziende

Paolo oltre ad essere un fotografo di scena collabora con la nostra agenzia per la realizzazione di servizi fotografici aziendali. Grazie al talento di Paolo, Zaki porta ai suoi clienti business una visione di racconto fotografico unica, consentendo uno storytelling emozionale, artistico e distintivo. Un enorme valore aggiunto che contribuisce alla nostra mission: far comunicare meglio le aziende.

Paolo_Ciriello_21

Dettagli della Mostra

Unitevi a Noi!
Dove? Agenzia di comunicazione Zaki, via del Forte san Pietro 10 a Livorno (accesso gratuito)
Quando? Dal 02/08 al 06/08, dalle 21:00 alle 24:00 in occasione della kermesse estiva livornese Effetto Venezia

Giancarlo Giannini,

Ringraziamenti Speciali

Un ringraziamento speciale all’organizzazione di Effetto Venezia, guidata dalla Fondazione LEM, al direttore artistico dell’evento Marco Bruciati e a Nobili Pubblicità per il supporto nelle stampe.

Se siete appassionati di cinema, fotografia questa mostra offre un’occasione unica per esplorare il lavoro di un fotografo di scena tra i più quotati nel cinema italiano. Vi aspettiamo!

Paolo_Ciriello_10

Non accontentarti!

Che sia storico o tutto da costruire,
lavoriamo alla migliore comunicazione per il tuo brand.