News · 20 Aprile 2023

Visit Livorno è online

Presentato l’ultimo progetto made in ZAKI per l’ambito turistico di Livorno-Capraia-Collesalvetti

Visit_Livorno_Zaki

Uno strumento al servizio della promozione turistica della città di Livorno

Siamo felici e onorati di poter annunciare la pubblicazione di Visit Livorno, il portale degli eventi dell’ambito turistico Livorno, Capraia isola, Collesalvetti, che abbiamo sviluppato su commissione di Fondazione LEM – Livorno Euro Mediterranea, e presentato ufficialmente ieri mattina al Cisternino di città, insieme al sindaco del Comune di Livorno Luca Salvetti, l’assessore al turismo Rocco Garufo, l’assessore alla cultura Simone Lenzi e Adriano Tramonti, responsabile promozione e organizzazione eventi della Fondazione Lem.

Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con la committenza e in tempi sfidanti per sviluppare il nuovo brand Visit Livorno e il relativo portale online. Una piattaforma che accoglie tutte le iniziative di intrattenimento culturale, sportive, di spettacolo organizzate sul territorio, navigabili attraverso circa 30 tipi di filtro (luogo, tipo di fruitore, caratteristiche dell’evento, data), che guidano ogni persona all’interno di una user experience accessibile, interattiva, accattivante, altamente personalizzabile.

Oltre a consultare le iniziative, si potranno acquistare biglietti o fare prenotazioni per gli eventi gratuiti. Si potranno segnalare eventi alla redazione e consultare i singoli host, le istituzioni e le iniziative più rilevanti del territorio come la Fondazione Goldoni o il Mascagni Festival, i cui eventi sono pubblicati in maniera costante e automatica.

Questo sito è fatto straordinariamente bene” non siamo noi a dirlo, ma l’assessore alla cultura Simone Lenzi durante la conferenza stampa di presentazione “Visit Livorno permette la personalizzazione dell’esperienza modellandosi su quelli che sono i propri interessi, senza però escludere la possibilità che ti venga comunque proposto anche altro. Con questo nuovo strumento sembra che finalmente la promozione di Livorno esca dal ‘piccolo mondo antico’ e finalmente si affacci alla contemporaneità.

In attesa di raccontarvi meglio skill, servizi, criticità e soluzioni per il case Visit Livorno, quello che possiamo aggiungere è che a questo primo rilascio seguiranno altre funzionalità e ulteriori upgrade, fra cui: l’integrazione con Alexa, la web App collegata, il widget per migliorare ulteriormente l’accessibilità del portale.

Per il momento ringraziamo Fondazione LEM e Comune di Livorno per la fiducia, il supporto e la collaborazione senza le quali sarebbe stato difficile raggiungere questi risultati.

Da oggi l’affermazione cittadina ricorrente “A Livorno un c’è nulla” ha risposta semplice, netta, pulita: Visit Livorno.

Non accontentarti!

Che sia storico o tutto da costruire,
lavoriamo alla migliore comunicazione per il tuo brand.