L'adesione a progetti di responsabilità sociale è parte della nostra missione
Recentemente, abbiamo avuto l’opportunità di sostenere due progetti speciali: il “Palio del Basket” e “Mis Match 3vs3 Top Fiba“. Questi eventi unici, che si sono svolti a Livorno durante la Notte Bianca dello Sport (dal 20 al 23 luglio), hanno visto i quartieri della città sfidarsi in tornei di basket 3×3. Ma non si trattava di semplici competizioni sportive. Il premio in palio era un contributo benefico per la riqualificazione del quartiere vincitore.
L’evento è stato organizzato da Famiglia Coraggio, un’organizzazione nata nel 2009, formata da un gruppo di volontari, che si adoperano per realizzare eventi benefici, sfruttando proprio la pallacanestro. La presidente dell’associazione, Arianna Paoletti, è stata la forza motrice dietro l’organizzazione dei progetti.
Il Palio del Basket, alla sua seconda edizione, ha visto le squadre rappresentare i vari rioni della splendida città labronica. Mentre Mis Match, un evento che per la prima volta ha interessato la città di Livorno, è inserito nel programma dell’Estathè 3×3 Italia Streetbasket Circuit, organizzato dalla FIBA, assieme alla FIP, in collaborazione con il Master Group Sport.
Abbiamo da subito compreso la forza comunicativa del progetto. Crediamo fermamente nel potere dello sport come strumento di cambiamento sociale. L’incasso dell’evento è stato devoluto a progetti volti a migliorare la qualità della vita nei quartieri, abbattendo le barriere architettoniche e riqualificando le aree urbane.
Che sia storico o tutto da costruire,
lavoriamo alla migliore comunicazione per il tuo brand.